Anche a Copenhagen ho trovato una pasticceria…..con qualche cosa senza glutine o meglio senza farina…La ricerca su internet mi ha portato a un qualcuno che aveva letto un qualche cosa su un qualche sito dell’associazione celiaci danesi…Comunque l’obbiettivo è stato raggiunto…La pasticceria La Glace è una delle più antiche di Copenhagen segnalata anche sulla Lonely Planet…la sola vetrina è una gioia per gli occhi!!!
Si trova in una laterale di Stroget che è la via più conosciuta della città per lo shopping oltre che la strada pedonale più lunga in Europa. Non conviene andare al sabato perché c’è fila per entrare. Noi ci siamo stati la domenica mattina …. esattamente nel momento in cui la commessa ha girato la chiave nella toppa della porta per aprire ….. ci siamo fiondati all’internogli orari sono i seguenti:Monday 8.30 – 17.30
Tuesday 8.30 – 17.30
Wednesday 8.30 – 17.30
Thursday 8.30 – 17.30
Friday 8.30 – 18.00
Saturday 9.00 – 17.00
Sunday 10.00 – 17.00 from end September to Easter
Nella scelta del pasticcino avevo già visto sul sito i pasticcini “flourless” (senza farina) che potevo scegliere….ed ho scelto:
Diciamo che mi sono un po’ stomacata di cioccolata!!!Notare la panna montata al momento…
Ovviamente il prezzo non è economico il conto totale era di circa 26 euro (per quello che è nella foto).
Non posso garantire che il prodotto fosse esente da contaminazione con glutine….ma io l’ho mangiato e sono sopravvissuta senza effetti collaterali.
Conditori La Glace – Skoubogade 3 – 1158 København