DIARI DI VIAGGIO

Le pagine contenute in queste sezioni sono i miei diari di viaggio.

Il diario di viaggio è diventata un’abitudine da quando i miei viaggi si sono fatti più impegnativi in termini di mete ed in termini organizzativi, nel senso che li ho organizzati in completa autonomia cercando in internet e costruendo l’itinerario che più mi interessava.

Il diario di viaggio è diventato la mia memoria  e rileggerlo mi riporta alla mente dettagli che altrimenti con l’avanzare dell’età perderei.

Nei diari si trovano informazioni pratiche ed utili (indirizzi, costi e tempi) per organizzare in autonomia itinerari fuori dai percorsi più turistici. Si tratta quindi di indicazioni per viaggi fai da te  e relativamente low cost.

Alcuni di questi diari sono già stati pubblicati in siti di viaggi  e di alcuni sono stati estratti dei brani per riviste cartacee (nonostante il mio italiano non è esattamente quello dell’Accademia della Crusca anzi …. ).

I diari saranno:

CINA 2010

USA 2011

MALESIA 2012

SRI LANKA + MALDIVE 2013

GIAPPONE 2014

7 pensieri su “DIARI DI VIAGGIO

  1. Marzia Bellini

    Buongiorno tra alcuni giorni parto con mio figlio celiaco per Mosca e San Pietroburgo mi farebbe piacere ricevere consigli scambiare esperienze e sopratutto indirizzi di ristoranti nelle due citta grazie anticipatamente Marzia

    Mi piace

    Rispondi
    1. Minnie in Viaggio Autore articolo

      Buongiorno marzia!! Che bel viaggio state per fare, purtroppo al momento non sono ancora stata in russia…ma mi piacerebbe che voi condivideste la vostra esperienza nel blog, magari scrivendomi direttamente una mail con le foto e con il racconto della vostra esperienza…. grazie!!!

      Mi piace

      Rispondi
  2. Rohan

    Ciao Minnie!
    Ti volevo chiedere se hai informazioni per quanto riguarda i Paesi baschi..sono in partenza in agosto ed è il primo viaggio on the road che faccio da celiaca e sono un po’ preoccupata !
    Ti ringrazio anticipatamente 🙂
    Rohan

    Mi piace

    Rispondi
    1. Minnie in Viaggio Autore articolo

      Ciao rohan, nn ho esperienza diretta dei paesi baschi ma in Spagna direi che nn avrai problemi. Sono stata in varie zone e sono abbastanza informati e spesso hanno pane senza glutine. Secondo me nn avrai grossi problemi.

      Mi piace

      Rispondi
    1. Minnie in Viaggio Autore articolo

      Ciao jean. Sono stata in Sri Lanka. E direi che proprio senza glutine specificatamente non l’ho trovato quindi mangiavo naturalmente senza glutine. Io ho mangiato anche i curry (riso al curry) e le dosa (sono specie di grandi crêpes a base di riso cotte su una piastra e riempite di patate e altre salse). Ricordo inoltre che prendevo spesso in giro una sorta di yogurt che veniva servito con una sorta di melassa “curd and trickle” un tipico dessert”
      È passato un po’ di tempo e forse ho qualche appunto in giro se mi lasci una mail te li mando.
      A presto.

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...