Agenzia viaggi senza glutine online www.vacanzesenzaglutine.com

Ho sempre parlato di mie esperienze di viaggio o di come organizzare un viaggio senza glutine, ma questa volta voglio dare un suggerimento a chi, a differenza di me, vuole rivolgersi direttamente ad un’agenzia ed avere un servizio completo e professionale per celiaci.

Villaggio Santo Domingo

Resort Santo Domingo Bayahibe – vacanzesenzaglutine.com

Avevo notato, già da qualche tempo, l’interesse crescente delle agenzie viaggi verso i celiaci che ormai rappresentano una grande fetta di mercato (1 celiaco non è un singolo consumatore ma porta con sé famigliari amici e parenti);

Ho fatto qualche ricerca in internet e oltre ai soliti elenchi di hotel,mi sono imbattuta in un sito specifico di vacanze organizzate senza glutine: www.vacanzesenzaglutine.com.

Vacanzesenzaglutine.com si propone come interlocutore specializzato per celiaci e, a differenza di altri siti, non propone solo hotel, ma veri e propri pacchetti turistici anche all’estero, dove non è sempre facile trovare strutture sicure. Andando su sito internet si può  scegliere tra tipo di vacanza:  mare,crociere, viaggi in famiglia, viaggi di nozze oppure  per destinazione un po’ in tutto il mondo, ed in tutte ci sarà  un’assistenza in loco sul senza glutine. L’offerta è varia anche per tipologia di vacanza: villaggi turistici, crociere, tour organizzati…

Crociera Mediterraneo www.vacanzesenzaglutine.com

Crociera Mediterraneo vacanzesenzaglutine.com

Finalmente chi vuole partire tranquillamente per un viaggio all’estero e non vuole perdere tempo in ricerche e spiegazioni ad agenzie non specializzate potrà farlo in tutta sicurezza e soprattutto senza dover preparare la solita valigia di alimenti senza glutine!!

Questa volta non mi sono limitata a guardare solo il sito, ma ho deciso di chiamare direttamente l’agenzia che lo  gestisce per capire meglio il servizio proposto. Ho parlato con la titolare Irene che è stata molto disponibile e alla quale ho voluto porre alcune domande che riporto qui sotto.

Come nasce il progetto Vacanze senza glutine?

L’idea è nata circa 3 anni fa e si è realizzata concretamente lo scorso anno con l’apertura dell’agenzia viaggi e del sito vacanzesenzaglutine.com. Io sono celiaca e lavoravo già da molti anni per un grande tour operator italiano; in quanto celiaca mi sono ritrovata a pensare ad un servizio specifico da offrire  a chi come me prima di partire per un viaggio nn si deve preoccupare solo della destinazione ma anche dei servizi ristorativi offerti. Vivendo in prima persona la celiachia vive in prima persona la celiachia  capisco le problematiche e nello stesso tempo lavorando nel turismo da anni ne conosco le dinamiche per poter interloquire al meglio con gli operatori coinvolti .

In che cosa si distingue vacanze senza glutine da altre agenzie che propongono soluzioni di viaggio senza glutine?

Io ed il mio staff offriamo un servizio a 360°. Prima di proporre una vacanza, facciamo una breve intervista al cliente per capirne le esigenze e le aspettative; successivamente, grazie a canali privilegiati, ci interfacciamo con i tour operator specifici (NDR: Irene mi ha confermato che i tour operator si stanno veramente impegnando in servizi specifici per i celiaci) per garantire un servizio di assistenza e di sicurezza totale al cliente. Il celiaco che si recherà presso la struttura selezionata avrà a disposizione, fin dal suo arrivo, un interlocutore pronto a dare tutte le informazioni e servizi al momento dei pasti o delle escursioni  per assicurargli una vacanza serena.

Forniamo inoltre un servizio di viaggio tagliato su misura; ovvero creiamo itinerari ad hoc  trovando soluzioni ristorative sicure anche nei posti più impensati. Questo è un servizio esclusivo che spesso ci viene richiesto per i viaggi di nozze.

Un’ultima domanda. Che viaggio vorresti consigliare in questo periodo?

In questo periodo consiglierei un tour organizzato in Messico di 9 giorni e 7 notti con un costo che si aggira attorno ai 2000 euro. Un itinerario affascinante che tocca due regioni del Messico: Yucatan e Chapas per scoprire la natura e importanti siti archeologici. Il tour comprende i trasferimenti, i pasti, i pernottamenti ed una guida parlante italiano. Il tour ed il partner selezionato sono un’esclusiva di vacanze senza glutine. Chi volesse prolungare la vacanza può scegliere una settimana di mare sulla Riviera Maya in una delle strutture  a 4 o 5 stelle.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grazie Irene per la disponibilità e la chiacchierata e soprattutto grazie per i servizi che hai deciso di fornire a tutti i celiaci amanti dei viaggi.

Parlando con Irene ho capito l’entusiasmo e l’impegno che mette nell’organizzare i viaggi per i celiaci ed io personalmente  mi ci affiderei ad occhi chiusi se dovessi decidere di rivolgermi ad un’agenzia .

L’agenzia si trova a Ragusa in via Roma 185 e questo è il numero di telefono 0932/622286 che potete chiamare per informazioni aggiuntive (come ho fatto io) oppure potete andare direttamente sul sito internet e prenotare la vostra vacanza! Trovate anche le ultime offerte sulla loro pagina facebook Vacanze senza glutine.

E mi raccomando! se qualcuno di voi prenoterà e farà un viaggio con vacanzesenzaglutine.com aspetterò la vostra opinione e recensione qui sul blog !

Buona vacanza senza glutine!

Lascia un commento