Mangiare un sandwich per strada a Londra SI PUO’!

Una delle cose che mi manca nell’essere celiaca è il poter trovare qualche cosa da mangiare al volo mentre sono in giro per strada …. Se ho fame le ipotesi sono:

  • ho qualche cosa in borsetta!? okl’ho dimenticato
  • mi siedo anche se non ho tempo e mi prendo una misera insalata senza pane
  • compro al volo una qualche schifezza (patatine, cioccolato) che plachino il ruggito del mio stomaco temporaneamente.
  • mi tengo la fame e cerco di ignorare il mio stomaco….
  • ultima opzione: torno a casa

Ecco  quindi che LONDRA rappresenta per me (oltre alle solite cose … moda, innovazione, stile, avanguardia….) la libertà di prendere un panino (in parecchi posti) e mangiarlo seduta in un parco o sui gradini di un qualche palazzo (fa molto british  mangiare all’aperto).

qui di seguito vediamo cosa si può trovare

Camden Market: ci torno spesso e nella piazzetta dedicata ai food stalls ho provato un paio di cose:

AREPA & CO

Arepa & Co - Camden Lock

Arepa & Co a Camden market

L’ arepa: pane a base di mais bianco di origine venezuelana cotto sulla piastra e poi riempito a scelta con verdure o con carne (va bene anche per i vegetariani basta scegliere il filling idoneo). Io l’ho preso con carne e formaggio per non farmi mancare nulla!! e l’ho gustato seduta vicino al canale ad osservare il via vai delle persone…

La mia Arepa con carne

La mia Arepa con carne

A me è piaciuta molto! A posteriori forse avrei scelto quella solo con formaggio. Per quanto riguarda la contaminazione si può vedere dalla foto che loro specificano che il produttore della farina potrebbe trattare anche frumento… Io l’ho mangiata senza avere problemi…ma sta a voi la scelta.

In giro per Camden Market ci sono comunque banchetti anche di sushi ed altre cose che potrebbero essere commestibili per un celiaco…io dopo l’arepa ho preso spiedino di frutta ricoperto di 3 varietà di cioccolato belga fuso con granella di nocciole….

Il dolce poco calorico!

Il dolce poco calorico!

Mi è capitato di essere a Londra per lavoro ed avere una pausa super breve, ma fortunatamente nei paraggi c’era un supermercato Waitrose dove oltre ad avere a scaffale tantissimi prodotti senza glutine (ma attenzione all’etichetta …. qui ci sono prodotti con avena che è un pelino in discussione..)nel reparto fresco ci sono i panini da asporto con un paio di gusti…Il pane è morbido come se fosse appena sfornato quindi una rarità!!

Sandwich freschi di Waitrose

Sandwich freschi di Waitrose

Se si vuole assaporare un gourmet wrap ho scoperto questo posto:

Danny’s Gourmet Wraps – 31 Lambs Conduit Street

E’ particolarmente attento ad esigenze dietetiche di vario tipo dal senza lattosio, ai vegetariani, ai vegani al senza lievito….

Gourmet Wrap vegetariano

Gourmet Wrap vegetariano

Dopo aver comprato il mio wrap con ripieno vegetariano volevo sedermi e gustarmelo in un bel parco che era nelle vicinanze, ma ecco cosa ho trovato scritto:

Gli adulti possono entrare accompagnati da un bambino

Gli adulti possono entrare accompagnati da un bambino

E per finire da Starbucks (che sono un po’ ovunque) ho trovato il panino senza glutine in questo caso con tonno… Anche questo panino era fresco e morbido

Panino al tonno di Starbucks

Panino al tonno di Starbucks

Se vai a Londra ti può  interessare anche dove trovare ristoranti senza glutine, dove gustare muffin e cupckes senza glutine, come vivere il rito dell’afternoon tea, o andare al Brixton Village per una colazione ed un ottomo hamburger senza glutine. Rimani aggiornato con la newsletter per i prossimi articoli

4 pensieri su “Mangiare un sandwich per strada a Londra SI PUO’!

  1. elisabetta_79

    Proprio vero, lo street food per celiaci è una vera rarità… è un problema che conosco indirettamente, per via della mia migliore amica. Ma lo scenario da te descritto calza a pennello, se la fame ti coglie improvvisa!

    Un altro mercato che offre una soluzione al problema, a Londra, è il Borough Market… (http://wp.me/p4fjLS-1i) imperdibile!

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. Pingback: Ristoranti senza glutine a Londra | Viaggiare senza glutine - Glutenfree On The Road

  3. Pingback: Alla ricerca di muffin e cupcakes in giro per Londra | Viaggiare senza glutine – Glutenfree On The Road

Lascia un commento