Raw Food House – Malmo Svezia – “crudismo”

Ero piuttosto scettica nell’andare a mangiare in questo locale, ma ormai infreddolita dalla “brezza” nordica e avendo raccolto pochi indirizzi gluten free in Malmo, mi sono affidata alle recensioni Tripadvisor. Raw food house è un piccolo locale colorato in centro a Malmo che soddisfa le esigenze di clienti vegetariani, vegani, crudisti. Tutto quello che si trova all’interno del locale è senza lattosio, senza glutine e biologico oltre a non utilizzare zucchero raffinato.

Crudismo e senza glutine

Interno Raw Food House

La massima temperatura utilizzata per cucinare gli ingredienti è 45° Insomma super salutare! I piatti proposti sono ad esempio burger con varie insalate, wrap (una sorta di piadina sottile sottile) insalate torte ecc… Io ho preso il wrap che era fatto di patate e pomodori farcito internamente con salsine e verdure deliziose.

Wrap Vegetariano

Ho preso anche una torta simile ad una cheesecake ai frutti di bosco.

Cheesecake gluten free e crudismo

I sapori erano ricchi e non avrei mai pensato che si potessero creare dei piatti tanto gustosi con le verdure e la frutta crudi. I titolari del Raw Food House sono gentili e mi hanno pure detto che sono fortunata a mangiare gluten free perché il glutine non fa bene…. Non commento, ma ho apprezzato anche le spiegazioni che mi hanno dato sulla cucina crudista. In pratica per creare l’involtino che sembrava una piadina sottile utilizzano il “disidratatore”, stendono un velo di sottile di carote e pomodori frullati e poi via nel disidratatore…

Ho speso circa 22 Euro per un piatto (wrap) una fetta di torta ed un the.

RAW FOOD HOUSE

Friisgatan 8, Malmö – Svezia

Lascia un commento